La Settimana Santa di RSA Donatello
Anche quest’anno a RSA Donatello una serie di eventi accompagnano i nostri Ospiti verso la Pasqua, una delle festività da loro preferite per la solennità che conserva e perché coincide con l’apertura della bella stagione.
A partire da domenica 2 aprile ci saranno 5 diversi appuntamenti che ripercorranno alcune tappe della Settimana Santa, un’occasione per vivere con ancor più partecipazione la propria fede cattolica all’interno della Struttura. Vediamo insieme il programma:
- Domenica 2 aprile, ore 10:30 – Rito religioso della Domenica delle Palme che prevede la benedizione di ramoscelli di ulivo che poi vengono distribuiti e tenuti dagli Ospiti come segno di pace e di benedizione.
- Martedì 4 aprile, ore 10:00 – Celebrazione della Santa Messa presieduta da Don Giancarlo D’Ambrosio.
- Giovedì 6 aprile, ore 10:00 – In occasione del Giovedì Santo i nostri Ospiti si riuniranno per un ricordo dell’Ultima cena e la lavanda dei piedi, con la partecipazione dei familiari.
- Venerdì 7 aprile, ore 15:00 – Anche questo pomeriggio vedrà la partecipazione dei familiari per il ricordo della Via Crucis.
- Domenica 9 aprile – La Domenica di Pasqua è in programma nella nostra Residenza un momento di preghiera con Don Nicola Taddeo.
È importante per i nostri Anziani mantenere vive le proprie tradizioni religiose, ritrovandosi insieme a pregare per sentirsi Comunità.
L’organizzazione di attività ricreative come queste risulta molto importante affinché anche nella terza età non si perdano gli stimoli alla vita comune, l’interesse verso i fatti quotidiani, che costituiscono la via preferenziale per continuare a sentirsi realizzati e sereni giorno per giorno, oltre che partecipi della collettività.
Seguite gli eventi e le attività di RSA Donatello sulla pagina Facebook della Struttura!