Skip to main content
News

RSA Donatello partecipa alla mostra “Io Donna”

Da 21 Novembre 2023No Comments
IO DONNA mostra Rsa Donatello_coverfb

La mostra collettiva sulla figura della Donna

RSA Donatello ha accettato con piacere l’invito a partecipare alla mostra dal titolo “IO DONNA”, organizzata in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne del 25 Novembre 2023 da La Consulta delle Donne di Guardia Sanframondi.

La figura della Donna con ogni forma d’arte

“Io Donna” è una mostra a cui possono partecipare tutti i cittadini, artisti, fotografi, pittori, semplici appassionati di tutte le età, nonché gli studenti di ogni ordine e grado delle scuole locali che vogliono rappresentare, attraverso una propria opera (quadro, foto, poesia, disegno, etc.) la figura della Donna in tematiche che la ritraggono in scenari di vita quotidiana, ambiti lavorativi, nel presente come nel passato, nelle scelte di vita, nella sua bellezza e nella sua sofferenza, la donna madre, o in qualsiasi suo altro aspetto.

RSA Donatello prenderà parte alla mostra realizzando una tela con un collage di foto delle Ospiti donne della nostra struttura. Un lavoro che coinvolgerà attivamente sia i ragazzi del nucleo disabili che gli Anziani della Rsa, con la collaborazione degli animatori che coordineranno la realizzazione dell’opera.

Un’attività manuale e artistica che coinvolgerà attivamente i nostri Ospiti, stimolando la loro creatività e spronandoli alla collaborazione; sarà inoltre occasione per affrontare una tematica sociale sempre attuale, come quella del ruolo della Donna e mandare un messaggio di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Le opere saranno esposte dal 25 novembre 2023 al 02 dicembre 2023 presso la Sala Convegni del Castello Medievale sito in Guardia Sanframondi alla Piazza Castello.

IO DONNA mostra Rsa Donatello_loc

Seguite gli eventi e le attività di RSA Donatello anche sulla pagina Facebook!