Skip to main content
News

Le Festività Natalizie con Rsa Donatello

Da 16 Dicembre 2021Dicembre 17th, 2021No Comments

Le Festività Natalizie con RSA Donatello

Il Natale si sa, porta con sé canti, gioia e tradizione. Il Natale è da sempre la Festa più appezzata dai nostri amati Ospiti, e proprio per questo abbiamo deciso di regalare loro un mese di appuntamenti.

A partire da lunedì 13 dicembre prenderanno vita 8 diversi appuntamenti che ci accompagneranno fino al nuovo anno, ciascuno dei quali scandirà tutto il periodo ricreano il perfetto clima familiare all’interno della nostra Struttura. Inizieremo con la ricorrenza di Santa Lucia, la cui devozione è espressa attraverso il Pensiero di Speranza della nostra comunità; per poi proseguire con le liturgie che ci guidano verso il 25 dicembre, i pranzi, le cene ed i festeggiamenti che aprono le porte all’imminente 2022.

23 giorni da condividere insieme, con alcuni collegamenti tramite computer per condividere i nostri momenti con il territorio.

Oltre alle feste sappiamo bene che il Natale conserva un significato più importante. Riconosciuto da sempre come sinonimo di aggregazione e di apertura per il cuore di ciascuno di noi, quest’anno la festa ha bussato alla nostra porta attraverso le parole emozionanti di Giovanni, familiare di un nostro Ospite che ha voluto rivolgere il proprio ringraziamento al Personale di Struttura. Un lettera intima, colma di amore nonostante nasca dal ricordo di un caro affetto che ci aiuta a riconoscere il senso del nostro mestiere. Non riportiamo il contenuto integrale della lettera per la natura intima e personale, ma vogliamo condividere con voi un breve passaggio che ci ha particolarmente colpito:

 Fin dal primo giorno mi sono sentito accolto come in una seconda famiglia. Avete aiutato Salvatore ad inserirsi e ad integrarsi tra gli Ospiti, mi avete coinvolto nelle tante iniziative e feste organizzate dal gruppo di animazione e accompagnato ogni singolo giorno nei momenti più felici e in quelli più difficili…

Il Natale sa regalare anche momenti emozionanti che rimangono nei nostri Cuori.

 

Pianeta Anziani ringrazia RSA Donatello per l’impegno quotidianamente profuso nei confronti dei nostri Ospiti, ed augura a tutti un Sereno Natale!